sabato 11 settembre 2021

CENTOVENTOTTO - ANDREA MAFESSONI

TRAMA
Riccardo Senna, conosciuto da tutti come Rick, è un giovane ingegnere informatico: vive a Milano, lavora alla Mirror e apprezza il calcolo binario più di quanto non apprezzi le persone. La sua vita subirà una profonda scossa in seguito alla misteriosa morte di Claudio Moneta, dirigente della Mirror, assassinato a sangue freddo nella propria abitazione. Coinvolto dall'affascinante Virginia, amica della vittima desiderosa di fare luce sulla vicenda, Rick si ritroverà infatti a indagare sull'omicidio, alla ricerca della speciale lente a contatto che l'uomo indossava al momento della morte: un sofisticato prototipo tecnologico prodotto dall'azienda che potrebbe aver registrato l'identità dell'aggressore. In un clima di crescente tensione, sotto l'opprimente sole estivo di Milano, i due si ritroveranno ben presto immischiati in una vicenda più grande di loro, nel tentativo di svelare le trame di un mistero che sembra affondare le proprie radici negli alti vertici dell'azienda.


RECENSIONE
Vedevo continuamente questo libro su instagram e TUTTI ne parlavano bene...
Per di più è un thriller, quindi.... avete già capito?
Ovviamente ho accettato la collaborazione, come potevo rifiutare?
Risultato? Iniziato alla mattina e finito alla sera; non sono riuscita a staccarmi un attimo.
Un bellissimo thriller con suspance, elementi di tecnologia, biotecnologia, scienza e informatica che lo rendono davvero molto particolare.
I capitoli non sono troppo lunghi ed è bellissimo il collegamento tra il numero decimale e il sistema binario.

Il protagonista è un ragazzo che lavora in questa azienda all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia e che si trova invischiato in un omicidio.
Con lui cercheremo di scoprire chi è l'assassino venendo però a conoscenza anche di un segreto che si cela tra le 4 mura dell'azienda.
La scrittura è molto scorrevole, precisa e mai troppo lunga nelle descrizioni.
Apprezzate molto anche le parti in corsivo che rappresentano i pensieri del protagonista e lo stile a volte ironico.
Ci sono parecchi momenti du suspance in cui ammetto ho avuto paura a leggerlo a casa da sola (e sebbene queste cose mi facciano paura, d'altra parte mi piacciono moltissimo!!!!)
Una lettura davvero interessante che consiglio a tutti gli amanti dei thriller ma non solo.

Insomma, senza dilungarmi dirò solo... CHE ASPETTATE A LEGGERLO?
Mi è piaciuta molto anche la conclusione del libro, che mi ha totalmente scombussolata.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...