venerdì 13 ottobre 2023

SANGUE BIANCO - CRAIG ROBERTSON

 TRAMA
Puoi cercare di fuggire dal tuo passato, ma non potrai mai nasconderti da te stesso, dalla tua vita, dalle scelte che hai fatto. Da quelle giuste, ma soprattutto da quelle sbagliate. Quando John Callum arriva a vivere sulle Isole Fær Øer, l’arcipelago all’estremo confine nordico danese, una terra battuta incessantemente dal vento e sprofondata nel freddo e nel buio per buona parte dell’anno, è deciso a tagliare tutti i legami con la sua vita. Vuole per sé un’altra vita, diversa da quella di prima. Subito tutto va bene, molto bene. Forse troppo. Callum è sorpreso dalla calda accoglienza che gli riserva la piccola comunità di abitanti dell’isola che ha scelto per rifarsi una vita. Ma poi, giorno dopo giorno, capisce che sull’isola ogni abitante sa tutto degli altri, anche di chi è arrivato da poco. Tutto, proprio tutto. Forse troppo.

RECENSIONE
Ammetto che all’inizio non mi aveva preso molto.
Non capivo bene dove mi trovassi e le descrizioni mi sembravano troppo approssimative, inoltre la prima persona non è che mi entusiasmasse più di tanto.
Eppure, proseguendo con la lettura mi sono dovuta ricredere.
La storia ha cominciato a prendere piede insieme alla mia curiosità.
La trama è interessante, c’è un bell’intreccio e anche i colpi di scena non mancano, sebbene questa sia stata una delle rare volte in cui avevo già capito come sarebbe finito prima dell’effettiva fine del libro.
Ci sono state due scene che sfortunatamente a me hanno dato proprio fastidio, tanto da non riuscire a leggerle.. e quindi il mio voto si è abbassato
Nel contesto però mi è piaciuto e lo consiglio agli amanti dei thriller
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...