sabato 31 luglio 2021

SILVIA E LORD 2: #SEMPRESOLOCIAO - EVA K.

TRAMA
"#SempreSoloCiao", si collega al precedente libro "Volevo solo un bacio". Secondo della trilogia è più specifico e, si inoltra maggiormente, nelle dinamiche del Bdsm. Scava più a fondo anche nel rapporto tra Silvia e Massimiliano, una storia tra amanti che vivono questo mondo parallelamente alla loro quotidianità. Ogni racconto è narrato a metà tra sogno e realtà, le frasi nascono di getto e sono figlie di ciò che colpisce l'autrice. Le immagini da cui trae ispirazione, prendono vita e diventano espressioni verbali dei sensi. Per chi non avesse letto il primo libro, questa trilogia nasce perché Eva, curiosando sui social, casualmente, si imbatte in due profili che interagiscono tra loro. Un uomo e una donna, un Dominatore e la sua Slave, nascosti dietro a un'identità fittizia. I due si scambiano giornalmente foto più o meno esplicite, frasi a volte piccanti, a volte sentimentali. Un giorno questi scambio cessa, ed Eva elabora uno dopo l'altro i racconti, che danno vita alla raccolta "Silvia e Lord" un titolo che racchiude in sé l'essenza della storia.

RECENSIONE
Ho letto questo libro subito dopo aver finito il primo "Volevo solo un bacio".
Qui non vediamo risposte alle domande che ci eravamo posti alla fine del primo, quando vediamo Silvia triste e delusa per il comportamento del suo lord;
Qui vediamo una serie di immagini, che possono essere parti di sogni così come scene reali, che appaiono senza un ordine cronologico.
Ci addentriamo ancora di più all'interno del rapporto tra il Dominatore e la sua Slave, con scene che superano, per erotismo, quelle che avevamo già letto; scene ancora più estreme che vedranno Silvia come protagonista e noi insieme a lei, in quanto descritte in prima persona.
Le descrizioni anche in questo caso, sebbene parlino di temi e di incontri erotici, non risultano mai volgari, anzi hanno sempre quell'eleganza che contraddistingueva anche il primo volume.
Vediamo l'evoluzione de rapporto tra i due, e alla fine del libro ci ritroviamo a bramare il terzo per capire come si concluderà il tutto.
In questo volume ho visto però una Silvia a tratti più sicura di se, e questa cosa mi è piaciuta molto perché nel primo l'ho vista davvero un po' troppo sottomessa, sebbene sia il suo ruolo, lo so.
Amore, passione, erotismo e sottomissione la fanno da padroni in questo volume, che consiglio a chi è amante del genere
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

SILVIA E LORD 1: VOLEVO SOLO UN BACIO - EVA K.

TRAMA
Eva, curiosando sui social, casualmente, si imbatte in due profili che interagiscono tra loro. Un uomo e una donna, un Dominatore e la sua Slave, nascosti dietro a un’identità fittizia. I due si scambiano giornalmente foto più o meno esplicite, frasi a volte piccanti, a volte sentimentali. Ogni immagine è sentita e racchiude mille fantasie, ogni didascalia racconta di loro, di una passione struggente, dell’Amore di lei, del Dominio di lui, finché, un giorno, lui scompare. O meglio, scompare il suo profilo. Lei ancora tiene viva la pagina ma, i suoi toni cambiano, gli scrive comunque, come se lui potesse leggere ma con malinconia, fino a sparire a sua volta. L’autrice elabora uno dopo l’altro vari racconti, elegantemente espliciti, profondamente intriganti e al contempo, carichi di sentimento, che danno vita alla trilogia “Silvia e Lord”, un titolo che racchiude in sé l’essenza della storia. In quasi tutti i post lei si rivolgeva a lui così “Il Mio Lord”, lui non le ha mai dato un nome ma altri utenti dicono si chiamasse Silvia.

RECENSIONE
Questo è il primo libro della trilogia erotica "Silvia e Lord"
Un libro di circa 90 pagine che vi porterà nella dimensione del BSDM.
Un mondo che sinceramente non conosco a fondo, ma che in questo libro ho visto arrivare al culmine.
Vediamo Silvia, che è una donna, o una ragazza, completamente innamorata del suo Lord; lui al contrario lo vediamo a volte distaccato, a volte più "romantico", ma tenendo sempre alta la testa come gli impone il suo titolo, quale Dominatore.
Un racconto di incontri, carichi di passione, che convolveranno completamente il lettore, grazie a frasi molto esplicite, però mai volgari, e lo porteranno in questo viaggio travagliato insieme ai due protagonisti.
Descrizioni veramente dettagliate, passionali, che non superano mai quel livello di pudore che mentalmente ci si pone quando si legge un libro di questo genere.
La trama è carina, alla fine del primo libro ci si chiede come la storia andrà avanti, e questo invoglia la lettura del secondo.
Sicuramente come già sapete non è uno dei miei generi preferiti, ma l'ho letto volentieri come leggerò volentieri il secondo e il terzo quando uscirà.
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

giovedì 29 luglio 2021

PER VOCE TUA - DANIELA MONTANARI

TRAMA
Quando si sta male, quando non si trova un posto nel mondo, tutti i tipi di terapia, dalla psicanalisi a quelle con approccio non medico-scientifico come il pensiero positivo, partono dal presupposto che dobbiamo personale qualcuno e tornare al momento in cui ci si è spezzato qualcosa dentro.
Quando invece siamo proprio dov vorremmo, assieme alle persone con cui vorremmo stare, e stiamo facendo l'unica cosa che desideriamo, quale procedimento chimico-emotivo si è scatenato in noi?
Come è nato quel benessere? Forse sarebbe molto più interessante comprendere questo meccanismo per imparare cosi a replicarlo.
Isolare il click che ha consentito l'avvio della pace, della guarigione, della voglia di riprendersi in mano la vita e farne un quadro, una poesia, una musica.
Anna riuscirà, grazie anche all'incontro con Cristian, a lasciar andare il peso che le preme il cuore?
Troverà il coraggio di dire, di non tacere più, di liberare se stessa e tutte le donne che lo vorranno?
Perché la verità è l'unica libertà possibile.
Ed è solo così che si smette di giudicare.

RECENSIONE
Ringrazio ancora tantissimo la scrittrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro, perché me ne sono innamorata.
Un libro profondo, che tocca tematiche davvero importanti, che ti possono sconvolgere la vita e portarti a non viverla più come la vivevi un tempo.
L'aborto... non è una scelta di un giorno, è una scelta che la protagonista del libro, Anna, si porta dietro anche ad anni di distanza.
Noi lo capiamo insieme a lei, lo viviamo insieme a lei.
Ci troviamo nel suo mondo e la vediamo essere forte per suo figlio, la vediamo crollare e la vediamo rimettersi in piedi.
Un manifesto della forza delle donne.
Un libro che fa pensare e che secondo me va letto, perché dobbiamo capire che le cose belle ci accadono, e che alcune nostre scelte, come questa, non ci fanno diventare persone cattive.
Mi è piaciuto davvero moltissimo.
Grazie per aver portato Anna nella mia vita, ne farò tesoro
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

lunedì 26 luglio 2021

IL GIOCO DELLA NOTTE - CAMILLA LACKBERG

 

TRAMA
Mentre fuochi cadono come paracaduti colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell’anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati per il mondo indossano una maschera impeccabile, dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. E ben presto un passatempo un po’ malizioso deflagra nell’occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità.

RECENSIONE
Premetto con il dire che questo non è stato il primo libro della scrittrice che leggo.
Ero abituata a libri di ben altra grandezza, quindi effettivamente questo mi ha lasciato un po' stranita, ma ho deciso comunque di leggerlo.
La storia che viene narrata è molto interessante, si sviluppa attraverso i 4 ragazzi, in cui ci immedesimiamo ad ogni capitolo.
Vediamo questi 4 protagonisti, con le loro paure e i loro macigni interiori che diventano sempre più grandi finché poi non esplodono a uno a uno.
C'è una sensazione di tensione continua fin dalle prime pagine, un'atmosfera un po' truce che ha poi epilogo nel capitolo finale.
Come tema principale troviamo la differenza tra quello che una persona esterna vede e quello che è invece la realtà.
Nulla è mai semplicemente come si vede all'esterno, ma c'è sempre bisogno di uno sguardo più approfondito.
Troviamo anche l'amicizia, tema centrale che viene ripreso molte volte nel libro .
Non si può dire nulla in merito alla scrittura; come negli altri libri la scrittura è davvero in grado di far capire cosa provano i vari personaggi e a farci immergere nel loro animo.
Le descrizioni non sono lunghe o noiose, ma servono comunque a farci contestualizzare il tutto.
Sicuramente è una storia diversa dalle altre a cui siamo abituati, ma questo non è un male... il problema è ch essendo veramente molto breve, alle ultime pagine mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
L'ho trovata un po' scarna, e un po' lasciata a metà, senza una vera e propria conclusione.
Lo consiglio solo a chi non ha letto alcun libro della scrittrice, altrimenti come me ne rimarreste delusi
Voto: ⭐️⭐️,5/5


domenica 25 luglio 2021

L'ANGELO VESTE SADO - SILVIA ALONSO

TRAMA
L’Angelo veste Sado è un cocktail micidiale, vi trovate vari ingredienti in grado di soddisfare il palato del lettore più esigente: il giallo, con i suoi intrighi, il morto, l’assassino, il poliziotto e l’investigatore esterno. Il BDSM, quello duro, crudo, fatto di dolore che muta in piacere. L’erotismo velato ma presente. La notte, il nero del buio che copre e rivela, che cela e protegge misteri che è meglio non conoscere. La Morte, pronta a spiegare le ali come un Angelo nero. Le Mistress, vere regine del piacere per chi cerca l’oltre. Il tutto agitato con sapienza da un’autrice colta, raffinata, ammaliante. Silvia Alonso vi avvolgerà nelle dotte spire di un serpente che vi porterà a girare le pagine con avidità, sperando di non sentire il sibilo di una frusta sulla vostra schiena. Fa male. Prima di donare piacere…

RECENSIONE
Appena letta la trama di questo libro, ho pensato che potesse essere veramente una cosa originale, mischiare la parte erotica e la parte di giallo, condensandoli insieme in un unico libro, ma che potesse essere altrettanto interessante, e così ho iniziato questo libro non appena ne ho avuto occasione.
In due giorni l'ho letto.
Ci troviamo davanti a un omicidio in cui brancoliamo nel buio insieme alla protagonista, che viene inizialmente interrogata perché sospettata.
Quello che poi ci troviamo davanti è un mondo oscuro, fatto nelle camere segrete dei locali, in cui il dolore si mischia al piacere grazie alle Mistress, regine indiscusse di queste pratiche sado.
Il libro ti tiene sempre sul pezzo, regalandoti pian piano degli indizi che ti fanno proseguire nella lettura.
Ci troviamo all'interno dei vari personaggi e proviamo quello che provano loro, le loro emozioni, i loro sentimenti, e soprattutto il loro dolore, fisico ed emotivo.
Non risulta mai troppo, ma le descrizioni sono sempre intervallate da momenti spirituali che rendono ancora più interessante la lettura, perché è come se ti facessero andare oltre, facendoti immergere in quello che sembra un mondo veramente a noi, o meglio dire in questo caso a me, molto lontano.
Il colpo di scena arriva dritto come un fuso e la risoluzione del caso non è scontata.
Insomma vi ritroverete in un abbraccio sensuale come se foste circondati dalle spire di un serpente, senza poter respirare ma potendo solo andare avanti a leggere.
Un bel libro che consiglio a chi ricerca un thriller però completamente diverso dai soliti canoni a cui siamo abituati
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

LA TRASFIGURAZIONE DI RAFFAELLO - G.P. ROSSI

TRAMA
La storia inizia con l'apertura da parte della Pontificia accademia Romana di archeologia della tomba di Raffaello nel 1833, momento in cui la sua autenticità verrà messa in discussione. 
Di prosegue, poi, tornando indietro fino al 1520. pochi giorni prima della morte di Raffello, artista ricco e circondato di amici.

RECENSIONE
Sono venuta a conoscenza di questo libro tramite Instagram, quando l'autore mi ha chiesto se mi andasse di recensirlo.
Già dalla trama mi aveva appassionato, e devo dire che è stata davvero una piacevole lettura.
Romanzo storico, con però all'interno elementi di mistero che circondando la vita del famoso artista, soprattutto negli ultimi mesi.
Parla di quando ha terminato, la sua opera "La trasfigurazione", e del vero significato che questa ha, e di come poi, avvenuta la morte in strane circostanze, altrettanto strano sia stato il suo funerale, avvenuto di corsa e in fretta e furia.
Mi è piaciuto molto come l'autore è riuscito a mescolare il tutto, coendo un'opera che faccia appassionare al mito di Raffaello, ma che mantenga anche vivo l'interesse fino alla fine.
E' uno dei pochi romanzi storici che ho letto, ma mi è piaciuto davvero tanto.
La scrittura risulta sempre molto ironica, soprattutto quando parla l'artista, e le descrizioni fanno trapelare bene com'erano gli ambienti dell'epoca.
Un bel libro che consiglio
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

domenica 18 luglio 2021

I TESTAMENTI - MARGARET ATWOOD

TRAMA

"Il nostro tempo insieme sa per cominciare, mio lettore. Può darsi che vedrai queste pagine come una fragile scrigno da aprire con la massima cura. Può darsi che le strapperai o le brucerai: con le parole accade spesso."
Hai tra le mani un'arma pericolosa, caricata con i segreti di tre donne di Gilead. Stanno rischiano la vita per te. Per tutti noi.
Prima di entrare nel loro mondo, forse vorrai armarti di questi pensieri: 
"La conoscenza è potere"
Era storia non si ripete, ma fa rima con sé stessa"

RECENSIONE
Ho iniziato questo libro appena terminato "il racconto dell'ancella", pensando che fosse un tranquillo seguito, visto il finale molto aperto del primo libro.
E invece no.
Mi sono ritrovata parecchi anni dopo quelli narrati nel primo, e con 3 donne di Gilead che raccontavano la loro storia.
Ne sono rimasta affascinata? Eccome
La narrazione rimane sempre fluida, molte domande che ci si era posti trovano risposte, mentre per altre purtroppo il finale rimane anche in questo caso aperto sotto alcuni punti di vista.
Ci eravamo lasciati con una domanda: "Cosa succede a Offre quando sale sul furgone?" Ecco, quello che viene qui narrato non lo dice mai molto apertamente, lo lascia solo intendere.
Troviamo delle descrizioni di parti di questo regime teocratico che nel primo libro non venivano trattate e vediamo alcuni personaggi che mutano nel corso del tempo e cambiano anche la loro idea.
Entriamo nella mente delle 3 donne e percepiamo tutto quello che percepiscono loro, cosa che ho molto apprezzato.
Sebbene non fosse quello che mi ero aspettata all'inizio, il libro mi è piaciuto tantissimo; anzi forse ancora di più del primo.
Su questo regimo si potrebbe parlare ancora tantissimo, in tanti altri libri, ma quello che viene narrato in quest'opera è abbastanza per farci capire che tutto ha un inizio e una fine.
Un mondo che sembra così lontano dal nostro, ma che se ci si ferma a pensare un po' più a lungo, ci si rende conto che non sia poi così distante, sfortunatamente.
Un libro che va letto e assaporato, e di cui consiglio poi anche la visione della serie TV, fatta anch'essa molto bene.
MI è piaciuto molto e ammetto che mi dispiaccia averlo finito; è uno di quei libri che mentre leggi ti suscitano sentimento contrastanti: lo vuoi finire per vedere come va a finire, ma non lo vuoi finire perché poi ne senti la mancanza.
Esattamente come è successo a me
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

domenica 11 luglio 2021

LACRIME E CENERE - SERENA BRANCATELLO

 TRAMA
Anna era solo una bambina quando per la prima volta venne rapita da una figura con un occhio giallo.
Quanto meno, era quello che succedeva nei suoi sogni.
Da un paio di mesi, però, ha cominciato a vederli anche nella realtà. Occhi gialli minacciosi e volti deformati che si mischiano con i comuni esserli umani, Sta impazzendo ne è sicura e questo la terrorizza.
Durante una festa si scena con un ragazzo che la scambia per sua sorella. Decisa a saperne di più su colei che è scomparsa nel nulla,clo segue trovandosi faccia a faccia con Rossana.
Scopre la verità che le è stata taciuta, ma i suoi incubi diventano realtà.
Nel giro di poche ore viene catapultata in un mondo a cui sente di appartenere, ma dove niente è come sembra.
Misteri, indovinelli da risolvere, battaglie, pericolo, tradimenti, segreti da svelare e nuove amicizie.
Di chi può fidarsi? Perché quali esseri continuano a perseguitarla? Cosa vogliono da lei? 
Una cosa è certa: non sono più solo incubi, i mostri si sono materializzati nella realtà o forse ne hanno sempre fatto parte, lei ha solo due possibilità: scappare o abbracciare la propria identità e combattere prima che le rubino l'anima.

RECENSIONE
Ho letto questo libro, primo di una dilogia, in anteprima grazie all'autrice che ringrazio ancora tantissimo.
Mi sono immersa in questa lettura, assaporandone pagina per pagina.
Qui non abbiamo mai pagine che ci svelano troppo, non abbiamo eventi di cui sappiamo già il finale, anzi! Ci ritroviamo a conoscere la storia insieme alla protagonista Anna.
E' solo grazie a lei che tassello dopo tassello scopriamo la verità, una verità che può fare male, ma che bisogna accettare.
Il libro è ben scritto, la storia è molto carina e anche particolare, ricca di colpi di scena che ti fanno cambiare totalmente le idee che ti eri fatto fino a quel momento.
I personaggi sono ben delineati, grazie anche alle descrizioni e soprattutto ai dialoghi.
Ci troviamo infatti, capitolo per capitolo, nella mente dei vari personali e quindi ragioniamo come loro, proviamo quello che provano loro, e questo aumenta la nostra empatia.
Alla fine ci ritroviamo a bocca aperta, perché essendo appunto il primo di due, finisce con un colpo di scena che ci fa restare spiazzati.
Ne sono rimasta molto contenta e so che anche il secondo sarà bellissimo!
Lo aspetto con ansia
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5


IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...