giovedì 5 agosto 2021

UN SALTO NEL VUOTO - LAURA VINACCIA

TRAMA
Sara è una ragazza che frequenta il liceo classico, non è molto popolare infatti crede di essere invisibile agli occhi degli altri. 
Un giorno però le arriva una richiesta d'amicizia inaspettata, da parte di un ragazzo molto particolare, il bello del paese che è sempre molto serio e distaccato rispetto agli altri ragazzi, Fede. Le vite dei due sono molto diverse, ma con il passare del tempo, una serie di eventi fanno in modo che i due ragazzi si avvicinino. 
Mentre sono felici, il destino non fa che metterli alla prova. 
Nessuno dei due riesce a fare quel salto nel vuoto che può condurli alla felicità insieme.


RECENSIONE
La recensione di questo libro è frutto di una collaborazione, e ne sono troppo felice
Mi ha portato indietro con la mente, ai tempi del liceo, delle feste e degli amori felici e infelici.
Un libro che si legge davvero molto volentieri, e che infatti io ho divorato in un solo giorno.
Le descrizioni non sono lunghe e non infastidiscono la lettura che va avanti davvero velocissima, grazie ai molti dialoghi che la fanno procedere come un fuso.
Sebbene sia un libro romantico, non l'ho trovato per nulla troppo mieloso, e ci sono stati parecchi colpi di scena che me lo hanno fatto apprezzare ancora di più.
All'inizio mi ha fatto pensare al libro "mi piaci così" di Francesco Gungui, uno dei libri che mi è piaciuto di più, e quindi questa cosa mi ha fatto molto sorridere.
Ho trovato la scrittura davvero molto lineare, senza che si perdesse in frasi troppo lunghe o troppo brevi; il linguaggio è molto colloquiale e questo è stato un ulteriore punto a favore.
I personaggi sono ben descritti, anch'essi grazie ai dialoghi che ne delineano le caratteristiche.
Insomma, per finire davvero un bel libro che si legge molto volentieri.
I temi descritti poi, a partire dallo stesso titolo, mi sono piaciuti molto; l'idea di associare una storia d'amore a un salto nel vuoto mi sembra davvero un'ottima idea e mi sembra proprio che sia la perfetta descrizione.
Per finire... lo consiglio!!
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...