giovedì 3 giugno 2021

LE STREGHE - ROHALD DAHL

TRAMA
Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano sempre guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini... tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra.

RECENSIONE
Ho voluto rileggerlo perché me lo sono trovata davanti all'esselunga, e all'improvviso mi sono ricordata di quando lo avevo preso da piccola in libreria e di come mi fosse piaciuto.
Così l'ho preso e l'ho portato a casa.
Una piacevolissima lettura, sebbene sia un libro per bambini
Una scrittura ironica, ma che a tratti fa molta paura (se pensiamo soprattutto all'età dei ragazzini che lo leggono per la prima volta).
Un finale a mio avviso inaspettato che mi ha lasciato comunque stupita sebbene non fosse la prima volta che lo leggevo.
Insomma, un libro che qualsiasi bambino dovrebbe leggere
Rohald Dahl un mago.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...