martedì 25 maggio 2021

LA SORELLA PERDUTA - LUCINDA RILEY

TRAMA
Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l'avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall'Inghilterra alla Francia e infine all'Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa' Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata... ma perché? 

RECENSIONE
Quanto ci ho pensato e quante cose ho cambiato in questa recensione prima di postarla.
D'altronde, recensire un libro che hai aspettato per oltre un anno, non penso che sia una cosa facilissima.
Andiamo con ordine... Questo doveva essere (siiiiii!) l'ultimo libro della saga delle Sette Sorelle, quello che spiegava un po' tutto e che sarebbe servito come cappello per dare un degno finale alla serie.... ma invece... notizia SHOCK!
La scrittrice ha deciso di scriverne un altro perché le cose da dire erano troppe e non potevano essere riassunte in un unico libro...
Delusione al massimo lo ammetto... eddai, l'attesa va avanti per un altro anno?
Quindi devo dire che quando ho iniziato il libro il mio spirito non fosse proprio felice al 100%
All'inizio mi sembrava un po' la solita solfa, le sorelle tutte insieme che vanno alla ricerca di questa sorella perduta, ma perché perduta?? Pa Salt non poteva adottarne una a caso per chiudere il cerchio? Insomma un inizio non dei migliori...
Ma andando avanti ha cominciato a piacermi sempre di più, merito dello stile di Lucinda che, questo va detto, non delude mai! Sempre scorrevole, limpido, chiaro, descrittivo non in modo esagerato e con quel velo di romanticismo che ti tiene incollato al libro pagina dopo pagina, come è successo a me.
Dopo le prime 100-150 pagine, ne ero totalmente innamorata.
Abbiamo sempre la storia nella storia, anzi qui addirittura ne abbiamo più di due, quindi la faccenda si complica, ma la Riley riesce comunque a mantenere il lettore sempre sull'attenti senza confonderlo mai.
La figura della sorella perduta è costruita davvero in modo ottimo, perché gli intrecci sono molti e quasi nessuno è scontato
In questo capitolo sono stata catapultata dentro l'Irlanda e della sua lotta per l'indipendenza. Ottima davvero la descrizione, del paesaggio e degli abitanti che l'hanno e la costituiscono.
Un bellissimo libro, ricco di colpi di scena che mi ha lentamente fatto eliminare quel pregiudizio negativo che mi accompagnava.
Penso sia molto difficile portare avanti una serie di 7 libri senza che nessuno risulti noioso o monotono, eppure lei ce la fa signori, CE LA FA!
Non posso quindi far altro che dire... 2022 arriva presto te ne prego!!!

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...