domenica 10 ottobre 2021

YABHET - FOSCA GRIZIOTTI BASEVI

TRAMA
Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.
In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.

RECENSIONE
Un bel fantasy, molto ben strutturato e con una trama originale.
Conosciamo Yabhet, la protagonista, e la vediamo crescere mentre le vengono insegnati i principi della disciplina che dovrà seguire tutta la vita essendo un'eletta.
Assistiamo in prima fila al suo cambiamento quando arriva in accademia, quando studia e quando il male sembra prendere il sopravvento sul mondo che conosciamo.
La scrittura risulta davvero lineare e ci permette anche solo tramite ai dialoghi, di identificare i vari protagonisti, i loro caratteri e le loro debolezze, ovviamente poi arricchiti anche tramite le descrizioni.
Quest'ultime ci permettono di avere una visione chiara del mondo in cui ci troviamo, cosa molto gradita essendo un fantasy.
Nella parte centrale del libro ritroviamo parecchie battaglie che forse, essendo molto simili tra di loro, rendono un po' più pesante la lettura, sensazione che però poi scompare quando ci avviamo alla parte finale.
Per il resto è una storia che consiglio, una storia di amore, di sacrificio, di battaglie e di avventure, che mi ha fatto emozionare, intristire e soffrire insieme ai protagonisti.
Come dicevo una storia di cambiamento e di crescita che, nel mio piccolo, penso abbia fatto crescere anche un po' me.
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...