domenica 10 ottobre 2021

DEEP BLUE - SABRINA PENNACCHIO

TRAMA
Si dice che nelle vicinanze del Triangolo delle Bermuda accadano misteri inimmaginabili.
L’infanzia di Sasha è stata scossa da un ricordo doloroso causato proprio da quel luogo, difatti quando era solo una bambina la nave che ospitava in crociera lei e la sua famiglia affondò e lei fu l’unica sopravvissuta di quella tragedia.
Il suo salvataggio, però, non fu una casualità o un miracolo: qualcuno le aveva salvato la vita, qualcuno che di umano non aveva davvero nulla.
Passati più di quindici anni dall’avvenimento, la ragazza ormai universitaria decide di affrontare un viaggio con la sua migliore amica Eloise e tornare nel luogo dove tutti i suoi incubi hanno avuto inizio, così da mettersi in qualche modo l’anima in pace e capire una buona volta se i suoi ricordi siano o meno reali.
Quella che sembra inizialmente una semplice vacanza, si tramuterà in un incubo quando la morte busserà nuovamente alla sua porta: la creatura che le aveva salvato la vita esiste davvero? E se non fosse in realtà pacifica come aveva pensato?

RECENSIONE
Nulla da dire... un altro libro meraviglioso della dolcissima Sabrina.
Ormai la conosco da un po' di mesi, è stata una delle prime a darmi fiducia inviandomi uno dei suoi libri per poterlo recensire e da li mi sono accorta dell'enorme potenziale di questa scrittrice.
Riesce a creare dei personaggi davvero a 360 gradi, descrivendoli, grazie ai dialoghi, grazie alle azioni che fanno... riusciamo quasi a vederli e a toccarli.
Amo le storie con le creature marine come protagoniste, e qui sono riuscita a ritrovare quella magia che avevo trovato nei vecchi film della Disney, cosa che ho davvero apprezzato tantissimo.
La trama è molto interessante e la lettura comincia subito entrando nel vivo della vicenda, evitando quelle 100 pagine di introduzione che si trovano in parecchi altri libri; qui no. Qui ci immergiamo subito nell'avventura e conosciamo subito Sasha, una ragazza con un passato difficile che vuole scoprire la verità su quello che gli è successo anni prima.
Gioiamo insieme a lei, soffriamo insieme a lei in questo libro di non troppe pagine, ma che riesce ad essere davvero intenso.
I dialoghi sono ben delineati, e le descrizioni non sono mai troppe e noiose.
La scrittura di Sabrina è sempre molto semplice e lineare e anche qui ho trovato lo stile che tanto mi era piaciuto nelle sue altre opere
Insomma... che dire di più se non LEGGETELO??
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...