lunedì 20 settembre 2021

STARCROSSED - JOSEPHINE ANGELINI

TRAMA
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

RECENSIONE

Ammetto che questa non è stata una recensione facile da scrivere, perché sono stata in dubbio fino alla fine.
Non so perché, ma me lo ero immaginata diverso, più movimentato, e invece all'inizio l'ho trovato molto lineare, a tratti quasi noioso.
La storia secondo me ha molto potenziale, un potenziale che è stato sfruttato a partire dalla seconda metà del libro, quando si è cominciato a vedere più movimento, una storia molto intricata ma molto appassionante che mi ha fatto completamente ribaltare il voto.
All'inizio sembrava che ci fossero davvero poche informazioni; lèggevo il libro e non capivo a cosa dovessi prestare attenzione e a cosa no, e questo mi confondeva.
C'erano alcuni comportamenti dei protagonisti che mi sembravano illogici e probabilmente per questo non ero entrata in simpatia con nessuno, ma poi, mentre proseguivo, tutto si è fatto più chiaro.
Le descrizioni dei protagonisti si sono fatte più complete e sono riuscita quindi a vedere la luce.
Come quando ti infili in un labirinto e cammini cammini, finché poi cominci a ritrovarti e quindi cammini più spedita di prima, andando verso una meta.
Per me questo libro è stato così.
Una storia davvero molto diversa dalle solite a cui siamo abituati; Qui ci troviamo in una storia con continui rimandi alle divinità greche, alla guerra di Troia, e questo mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuto molto, anche se ho faticato parecchio per ingranare, ma ora devo dire che spero di trovare presto gli altri due libri in modo da finire la trilogia.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...