domenica 29 agosto 2021

NUVOLE AL TRAMONTO - DOMENICO CORNA

TRAMA
Una ragazza si ritrova divisa tra la realtà e un mondo alternativo creato interamente dalla sua mente. L'immaginazione la obbligherà ad attraversare un percorso ricco di imprevisti e di dolore, sullo sfondo di una piazza cittadina popolata da una gioventù alla deriva. Gli enigmi che Martina tenterà di risolvere sono anche gli enigmi del lettore che, in un romanzo romantico e contemplativo dove si integrano fantasy, dramma e poesia, cercherà la propria storia introspettiva, filosofica, umana.

RECENSIONE
Ringrazio tantissimo l’autore per avermelo inviato perché è stata proprio una piacevolissima scoperta.
All'inizio leggendo la trama non avevo ben chiara la situazione, ma proseguendo con la lettura si è fatto tutto molto più chiaro.
Il romanzo é scritto in terza persona, viviamo le avventure di Martina, una ragazza che fin da quando era piccola si è creata un mondo immaginario in cui si rifugia nei momenti più difficili.
Lo stile di scrittura é molto coinvolgente, le descrizioni sono fatte molto bene e sembra di vedere con i nostri occhi il mondo che l’autore crea per la protagonista.
Troviamo vari personaggi che poi grazie a espedienti narrativi si intrecciano lungo la narrazione, andando a creare davvero una bellissima storia.
Una storia diversa dal solito, per alcuni versi molto poetica in cui si mischiano lo stile fantasy e il romanzato.
Lo consiglio come lettura introspettiva, per chi si vuole rifugiare nell’immaginazione, guardando le nuvole al tramonto che sembrano portare con sé messaggi e mondi paralleli in cui ci si può nascondere nei momenti più bui.
Chi non vorrebbe poter cliccare l'interruttore per spegnere la mente quando ci sono momenti brutti?
Davvero un libro molto piacevole che si legge volentieri.
Una storia di crescita personale, che penso chiunque anche in maniera minima abbia fatto nella propria vita 
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...