domenica 29 agosto 2021

GREY - E.L. JAMES

TRAMA
Il mondo di Christian Grey è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui non vi irrompe Anastasia Steele. 
Timida e ingenua, Ana sembra arrivargli dritto al cuore - un cuore freddo e ferito - e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo. 
Christian riuscirà a scacciare con lei gli incubi della sua infanzia? 
Oppure gli oscuri desideri, l'ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima distruggeranno la fragile speranza che Ana gli sta offrendo?

RECENSIONE
Avevo letto la trilogia cinquanta sfumature anni fa, appena era uscita, perché ero davvero curiosa, e sebbene non mi fosse piaciuta ho deciso di prendere questo libro per capire il punto di vista di Christian.
La risposta è: ho trovato l’argomento appena accennato, e ne so quasi come prima.
Tutti i suoi pensieri, almeno la maggior parte, sono abbastanza confusi, e non ho visto trovato la sicurezza che troviamo negli altri libri, mi sono trovava anzi davanti un personaggio troppo romantico e smielato fin da subito.
Si innamora di Ana dopo una settimana solo perché non é lasciva come le altre? Non fa per me
I suoi pensieri spesso sconnessi portano a confondere il lettore e fino alla fine non capiamo al 100% perché lui si comporta così.
Rimane quindi una lettura così, superficiale, che non ci da nulla in più rispetto alla trilogia classica.
La scrittura l’ho trovata maturata rispetto agli altri 3, questo devo ammetterlo, e quindi penso che più avanti continuerò con la lettura, prendendomi però prima una pausetta da questa storia che di erotico non ha nulla se paragonato alla dose di romanticismo e sdolcinatezze.
Voto: ⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...