giovedì 22 aprile 2021

IL BODYLOVER - MARCO CANELLA

TRAMA

Bodylover: un uomo misterioso che appare su Facebook, capace di far perdere la testa a qualunque donna, grazie al suo romanticismo. Come può resistergli, l'ingenua Alice? Tramite Facebook Alice conosce Bodylover, un individuo misterioso che si nasconde dietro un'identità segreta. Comincia tra i due una strana amicizia consumata tra le righe della chat privata del social. Anche se non l'ha ancora conosciuto personalmente, Alice rimane colpita da quello che scrive e perde la testa per lui, rischiando di compromettere seriamente il rapporto con Tommy, il suo compagno, che da quando è diventato un dirigente la sta trascurando. A nulla servono le parole dell'amica del cuore, Anna, che tenta di dissuaderla dall'incontrare Bodylover, quando lui glielo propone. Alice accetta l'invito, e chiede all'amica di reggerle il gioco, visto che a Tommy dirà che quella sera uscirà con lei. Quello che succederà non può essere raccontato. Va letto...

RECENSIONE
Innanzitutto ringrazio la casa editrice Delos Digital per la copia
Questo è il primo romanzo, o racconto che sia, erotico che leggo scritto da un uomo, e non è affatto male.
Le descrizioni non sono troppo lunghe e non tolgono nulla alla storia, che si apre con il personaggio di Alice che è indecisa se accettare o no la richiesta di amicizia di "Bodylover" su Facebook.
Di lui non si sa nulla, è misterioso e non ha alcuna informazione pubblica sul profilo, ma lei decide di accettare lo stesso, e così comincerà la loro storia digitale, fino a quando lui non le chiederà di vedersi.
Vediamo in questo racconto una ragazza che sebbene all'inizio sia tormentata, per via del ragazzo che però la trascura, e della sua migliore amica che le consiglia di interrompere il tutto, poi decide di mettere in pausa la sua vita privata per conoscere questo personaggio misterioso.
Penso che possa essere un manifesto dell'attualità. 
Internet è bello, è utile, fa sentire vicine persone che in realtà sono lontane, ma è un maschera; non si sa mai quello che c'è dietro.
Siamo tutti portati a fidarci di persone che magari non abbiamo mai visto in faccia, solo perché da quello che scrivono sembrano affidabili.
E' si un racconto erotico, ma ha dentro anche un insegnamento ed è per questo che mi è piaciuto.
L'unica cosa che ho trovato abbastanza scontata è il finale; da amante dei thriller quali sono, avrei preferito una fine un po' diversa... 
Penso gli avrebbe dato ulteriori punti in più.
E' comunque un libro da leggere, secondo me soprattutto da ragazze adolescenti.
Insegna molto.

Voto: ⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...