venerdì 5 novembre 2021

LE STREGHE DI MOONVALLEY - AMANDA FALL

TRAMA
Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?

RECENSIONE
Da quanto che volevo leggere questo libro! Lo avevo già visto in giro e la trama mi aveva catturata! sapete quando avete un sesto senso e pensate: "devo leggerlo", ecco, così è stato!

Adoro le storie di magia, di streghe, e tutto ciò ad esso connesso... e qui ho trovato quello che volevo e mooooolto di più!
Un urban fantasy che mi ha trasportato nella cittadina di Moonvalley, dove troviamo sia esseri magici sia esseri umani.
Misteriosi omicidi e sparizioni turberanno l'equilibrio precario che c'è in città, e porteranno alla luce numerosi misteri.

I personaggi sono molti, ma non si fa mai confusione, grazie alle descrizioni accurate e alle caratterizzazioni che ci portano subito a riconoscere i vari protagonisti.
Li ho trovati tutti interessanti, equilibrati in maniera ottima, senza che nessuno prevaricasse sull'altro, ma che insieme formassero un bellissimo team

Le ambientazioni mi sono piaciute davvero tanto, merito anche del periodo in cui ho letto il libro (a cavallo di Halloween), che mi ha reso ancora più partecipe e mi ha permesso di immaginarmi i luoghi più facilmente.
Adoro gli ambienti un po' dark, che fanno paura, illuminati da fioche luci di candele, e qui ne ho trovati un po' così, quindi wow.

Anche la trama mi è piaciuta molto, una storia molto interessante che forse all'inizio parte un po' a rallentatore, per poi accelerare in un crescendo fino alla fine, pieno di colpi di scena che non fanno quasi respirare.

Mi sento di consigliarlo? assolutamente si!
- Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...