domenica 11 aprile 2021

DARK & LIGHT 2: LEGAMI DI SANGUE - PENNACCHIO SABRINA

TRAMA:
Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville. 
Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.
Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti. 
Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?
E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia? 
Può l’Amore vincere i limiti della… morte?

RECENSIONE:
Dopo essermi appassionata tanto al primo volume, come potevo non leggere il secondo della trilogia?
L'ho letto subito e sono rimasta molto soddisfatta anche di questo libro.
Può essere letto anche per primo, non c'è un ordine specifico di lettura, perché è un prequel.
Parla di personaggi non sviscerati completamente nel primo volume, quindi non toglie alcuna sorpresa a leggere prima questo, ma anzi consente di capirli appieno e di renderci conto dei motivi che li hanno spinti a diventar quelli che abbiamo visto nel primo.
Fissata però come sono, vi consiglio sempre di partire dal primo volume; perché? Perché in questo ci sono dei colpi di scena che vorrete leggere quasi sicuramente dopo aver letto DARK & LIGHT: AMORE IMPOSSIBILE e che vi lasceranno a bocca aperta.

Ci troviamo a Londra nel 1700 e incontriamo Elizabeth ed Erik da giovani. Qui per un fortuito caso i due si vedono e si innamoreranno, innescando una reazione a catena che porterà al tempo del primo libro.

Faremo la conoscenza anche di altri personaggi, alcuni che stanno nell’ombra e che manovrano i fili di quello che si scopre essere una storia più contorta di come ci si immaginava.

Colpi di scena uno dietro l’altro, che portano uno scompiglio nel lettore che si ritrova a mettere in gioco tutto quello che aveva letto fino a quel momento.

I personaggi, e la loro psiche viene descritta egregiamente, senza però far trapelare le mosse che potrebbero essere portati a fare.

Lo stile lineare e semplice, sempre molto chiaro della scrittrice rende facile e avvolgente la lettura.

La fine é sconvolgente, e lascia totalmente senza parole. Preannuncia un finale che sicuramente ci riserverà enormi sorprese

Mi è piaciuto veramente moltissimo, e lo consiglio a tutti. È una lettura che non annoia, anzi che appassiona molto e che non vi darà modo di creare una teoria senza sconvolgerla totalmente.


Link Amazon: https://amzn.to/3a0HthX


Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...