venerdì 13 ottobre 2023

LE VICENDE DI SINVILLE - L.S. CIRA

 TRAMA
SinVille è un paese dove è proibito fare arte. È concesso solo nel Grande Circo. Gli artisti che non ne fanno parte si nascondono alla Galleria, lì vivono e si allenano. Da questi presupposti nasce l'amore tra Nadia e Daniel.

RECENSIONE
Sicuramente la trama ha qualcosa di misterioso di invitante, o almeno è quello che ho pensato io non appena l’ho letta la prima volta.
Ci troviamo a Sinville, in cui tutto sembra che sia fatto senza il pensiero della giustizia. Incidenti, misfatti, corruzioni e altro si fanno largo qui senza che nessuno dica nulla.
La contrapposizione viene fatta dal grande Circo, in cui invece troviamo temi importanti come quello dell’amore e dell’amicizia 
Una lettura a volta molto introspettiva e davvero profonda che ci accompagna dall’inizio alla fine di questo libro, che è come se fosse fatto da due scene ben distinte.
Abbiamo la parte di Sinville, in bianco e nero, tetra e molto triste, e poi c’è la parte del circo, tutta colori e allegria.
Il tutto rimane un po’ in un alone di mistero, causato dalla mancanza di descrizioni complete che quindi lasciano molto all’immaginazione del lettore 
Mi è piaciuto molto lo stile dello scrittore, molto poetico e lineare, e mi è piaciuta la storia che nasconde molti significati.
L’ho apprezzato e non posso fare a meno di consigliarlo
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...