domenica 7 marzo 2021

COSA ACCADDE DAVVERO A EVIE BENSON - SALVATORE CONACI

TRAMA
Evie Benson è un’agente letterario di successo. È bella, ha una carriera brillante e dei fedeli amici di vecchia data. Un giorno, però, la vita che le ha dato così tanto si riprende alcune cose. È il 2015: su un social network conosce Liam, un uomo affascinante e misterioso. È raffinato, colto, la ama, ma ha sempre una scusa per non incontrarla di persona. Evie scivola inesorabilmente tra le spire di un amore ingannevole, pericoloso. Un amore fatto di messaggi, bugie e tormenti. I suoi amici provano ad aiutarla, ma lei, ormai plagiata da Liam, li allontana, prendendo decisioni che fanno cadere a pezzi la sua vita. Solo dopo aver toccato il fondo Evie torna da loro. Dopo un percorso riabilitativo di due anni, li riunisce in un posto in cui festeggeranno i vent’anni della loro amicizia. Ma lì, in una sfarzosa villa turistica del Maine, il passato va a cercarla. Rancori e ossessioni che sembravano sepolti per sempre tornano a galla senza perdono, rivelando un terribile segreto.

RECENSIONE
THRILLER PSICOLOGICO, in uscita ad Aprile 2021
By Salvatore Conaci

Ho avuto l'onore di leggere questo libro prima che uscisse ufficialmente e mi sembra più che doveroso fargli una recensione.

Sono circa 290 pagine, ma vi assicuro che lo leggerete come se fossero 100, talmente galoppante sarà la lettura.

Il passaggio tra i vari anni e i vari protagonisti contribuisce a rendere la lettura molto appassionante, e mai ripetitiva.

Pagina dopo pagina facciamo conoscenza con i vari personaggi, ognuno dei quali ci regala la sua psicologia e il suo flusso di pensieri, rendendoci dei veri e propri spettatori.

Anche in questo caso, come nel precedente libro dello scrittore, ORDO MORTIS, le descrizioni creano una specie di palco sui quali recitano tutti i personaggi, e noi guardiamo tutto come se fossimo al cinema, mentre proiettano il film.

Non mancano i colpi di scena, che si susseguono uno dopo l'altro, rendendo errate tutte le idee che si creano nella mente del lettore.

All'inizio ci troviamo davanti a un interrogativo che verrà portato avanti per tutto il libro e che vi assicuro vi terrà con la faccia incollata alle pagine fino alla fine.

Assolutamente consigliato!!!

Video YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=sKRFd_Y6FQs

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...