venerdì 13 ottobre 2023

EXILIUM - ANDREA PIERA LAGUZZI E HILARY SECHI

 TRAMA
A seguito della caduta dal paradiso, gli angeli ignavi hanno iniziato il loro esilio sulla Terra. Dopo millenni, solo due di loro sono sopravvissuti e hanno continuato il lavoro assegnatogli come punizione dal padre. Ma la loro visione del mondo, degli uomini e di sé stessi è lentamente cambiata. Vogliono tornare a casa e, per farlo, hanno bisogno di un rituale che fa gola anche all'inferno... In una Genova alternativa, oscura e decadente, il loro percorso si intreccerà con quello di due donne che, loro malgrado, si troveranno nel bel mezzo di una guerra soprannaturale a cui non potranno sottrarsi.



RECENSIONE
Avevo addocchiato questo libro qui su Instagram, così quando ho trovato le autrici al salone del libro di Torino non ho avuto dubbi, e avevo ragione.
Qui parliamo di un libro dalla trama e dai protagonisti complimenta diversi a quelli a cui siamo abituati.
La trama in se non è complicata, ma è arricchita da avvenimenti e cambi nella storia che la rendono davvero molto interessante e particolarissima.
Dei personaggi che dire.. qui non abbiamo cavalieri dall’armatura luccicante, non abbiamo eroi che salvano personaggi, bensì due ignavi che con il loro carattere vi faranno innamorare.
Mi è piaciuta molto la visione “umanizzata” degli angeli, che sebbene sia una visione molto strana permette al lettore di immergersi in maniera più diretta nel libro.
Molto bella l’evoluzione del rapporto fraterno, che nonostante tutti gli scontri che ci possono essere viene messo in primo piano ed è il punto fondamentale del libro.
Le descrizioni mi sono piaciute molto e anche l’idea di ambientarlo a Genova… adoro le storie ambientate in Italia, e qui viene descritto tutto in maniera molto oculata e accurata, anche i cambi temporali sono descritti benissimo.
Che dire quindi, non voglio dilungarmi troppo ma la finisco dicendo che non vedo l’ora che esca il secondo libro, per capire come andrà a finire questa vicenda.
Nel frattempo mi congratulo davvero tantissimo con Andrea e Hilary, perché avete scritto un libro che mi è piaciuto moltissimo.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...