venerdì 13 ottobre 2023

ECO DALL'INFERNO - MANUELA FANTI

 TRAMA
Si narra che dal lago di Grenze, durante le notti di luna piena, le anime urlanti di bambini che lo infestano risalgano sino alla cima della torre, generando un sentiero di orme insanguinate. Quando d’inverno la superficie si congela, restano invece imprigionate e attendono di incrociare uno sguardo a cui trasmettere il proprio tormento. È solo una leggenda, ma quando Clara Steiner cade mentre pattina sul lago ghiacciato, inizia per lei un incubo fatto di voci, lamenti e flashback improvvisi che condurrà alla scoperta di un cadavere. Il male, però, affonda le sue radici nel passato, viaggia nel tempo come un’eco lontana, sino ad arrivare al 1945 e agli esperimenti compiuti dai nazisti, in una storia che serba colpi di scena dalla prima all’ultima pagina.

RECENSIONE
La sto scrivendo a caldo, ho appena finito l’ultima
Pagina del libro e quello a cui sono riuscita a pensare è stato solo WOW.
Non posso far altro che ringraziare tantissimo la CE per avermi dato l’opportunità di leggerlo.
Una trama intricata, interessante e oscura si fa strada fin dalle prime pagine, che ti immergono subito nell’aria tetra della cittadina di Grenze.
Qui la storia del nazismo, in particolare degli esperimenti che venivano fatti sui bambini gemelli, si mischia con elementi inventati che non le tolgono nulla ma anzi la rendono ancora più cupa e misteriosa.
I tre periodi temporali, intervallati da circa 31 anni l’uno, giocano con noi lettori, divertendosi a donarci degli indizi, mischiando però spesso le carte in tavola quindi facendo in modo che l’attenzione sia sempre altissima.
Sono descritte benissimo le sensazioni dei personaggi, e questo fa in modo che la lettura sia ancora più invasiva, cioè che ti entri dentro, e che il lettore non sia solo un semplice spettatore della vicenda.
Thriller e horror si mischiano benissimo e ne fanno scaturire un libro che secondo me va assolutamente letto.
Pelle d’oca, paura e tormento insieme ai colpi di scena sono i punti e le sensazioni principali, ma non ve ne pentirete
Gli do il voto massimo perché l’ho adorato.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...