venerdì 13 ottobre 2023

SETTE REGALI - FRANK TYSELL

 TRAMA
Al diciassettesimo piano di un grattacielo di Milwaukee, nel Wisconsin, Marvin Nowel sorseggia champagne ammirando la città ai suoi piedi dalla finestra del salotto: l’odore dei soldi e della fama gli pervade il corpo. L’arroganza che lo ha portato in vetta, però, sta per ritorcersi contro di lui e quando riceve un pacco contenente una mano mozzata, il suo bel mondo gli crolla addosso. Forse, se avesse condotto una vita nel rispetto del prossimo e delle regole, i suoi cari non sarebbero finiti all’inferno. Una serie di istruzioni lo obbligherà a rischiare tutto pur di salvare i suoi familiari. Ma ci riuscirà, o finiranno per essere fatti a pezzi?


RECENSIONE
Non fatevi ingannare dalle pagine di questo libro, che arrivano solo a 170, perché vi assicuro che fareste un grande errore.
Già dal prologò veniamo catturati da questa atmosfera oscura e paurosa che ci accompagnerà per tutto il libro.
Un gioco macabro, a cui il protagonista è costretto a giocare sarà il tema principale del libro, che sebbene non abbia molti colpi di scena da offrire, almeno prima della fine, ci rende facili prede della pelle d’oca.
Mi sono ritrovata a divorare pagina dopo pagina perché volevo assolutamente arrivare alla parte finale per capire come tutta la storia costruita sarebbe potuta finire.
Colpo dopo colpo mi sono trovata immedesimata nel protagonista che cercava di salvare i suoi cari.
Ho trovato la morale del libro molto interessante e la fine secondo me è stata assolutamente degna.
Che dire di più? L’unica cosa che posso dirvi è che se cercate una storia avvincente, piena di atmosfere angoscianti e con un conto alla rovescia inquietante con cui dover fare i conti, questo libro fa per voi.
Non adatto invece ai deboli di cuore
Vi lascio con la domanda del libro: “E tu cosa faresti al suo posto?” Leggetelo e rispondetemi 
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...