venerdì 13 ottobre 2023

READY PLAYER TWO - ERNEST CLINE

 TRAMA
Pochi giorni dopo aver vinto la gara voluta da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che potrebbe trasformare radicalmente l’esistenza di tutti. Nascosto in uno dei caveau di Halliday, e che attende solo di essere trovato dal suo erede, c’è un dispositivo tecnologico che, ancora una volta, potrebbe cambiare il mondo, rendendo OASIS mille volte più straordinario (e in grado di generare una dipendenza ben maggiore) di quanto lo stesso Wade possa aver mai sognato. Ben presto arrivano però anche un nuovo indovinello, una nuova missione – un ultimo Easter egg di Halliday, che potrebbe condurre a un non meglio precisato premio – e un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso. Uno che, per ottenere ciò che vuole, sarebbe disposto a uccidere milioni di individui. Affettuosamente nostalgico, sfrenatamente originale come solo Ernest Cline poteva immaginarlo, Ready Player Two ci trascina in una nuova avventura ricca di azione, fantasia e divertimento all’interno del suo amatissimo universo virtuale, proiettandoci così, ancora una volta in modo spettacolare, nel futuro.

RECENSIONE
Ero davvero agitata quando ho cominciato a leggerlo, perché chi mi segue da un po’ sa quanto io abbia amato il primo libro.
Quindi avevo paura che questo non fosse all’altezza delle mie aspettative.
La verità è che mi sbagliavo!! Bello come il primo!
Una nuova avventura per gli altissimi cinque, che li porterà a conoscere più nel profondo se stessi e a chiudere una storia che effettivamente aveva qualcosa dì mandante nel primo.
Ho amato le citazioni dei film, dei giochi, serie tv e chi più ne ha più ne metta, e ho adorato i protagonisti che hanno mantenuto il loro carattere anche in questo volume.
La trama mi è piaciuta molto e non l’ho trovata debole anzi! Molto originale e con un finale dal colpo dì scena facile
Il punto fondamentale dì questo libro sono le descrizioni, su cui si basa tutta l’avventura, ma non risultano mai troppo lunghe, prolisse e noiose; al contrario le ho lette tutte d’un fiato per immaginarmi bene un mondo davvero così tanto diverso dal nostro.
Quindi lo consiglio? OVVIO
Unico difetto: ora che li ho finiti non potrò rileggerli e riprovare il brividino che ha accompagnato la prima lettura
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...