venerdì 13 ottobre 2023

NEL MODO IN CUI CADE LA NEVE - ERIN DOOM

TRAMA
Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?

RECENSIONE
Come sapete ho amato “Fabbricante di lacrime” e quindi ero curiosissima di leggere anche questo suo altro libro.
Mi è piaciuto come l’altro? Mmm NI
Sicuramente l’autrice ha una bellissima e intensa scrittura. Mentre leggi ti ci perdi, è delicata, mai troppo impetuosa, anzi ti “culla” tra le sue parole.
Le sue descrizioni, sebbene siano sempre molto lunghe e a volte anche molto dettagliate, non risultano mai noiose e la lettura è molto scorrevole.
Ho amato il panorama che ci ha messo davanti la scrittrice, molto diverso da quello a cui sono abituata.
Silenzioso, dove puoi stare solo con i tuoi pensieri… meraviglioso
La nota negativa è che ho trovato, nella parte romance, perché questo libro ha dentro anche altro, di cui vi parlerò dopo, la storia un po’ troppo simile a quella di “Fabbricante di lacrime” e quindi mi sembrava, mentre leggevo, come se fosse un po’ troppo ripetitiva.
Poi un po’ troppo strano il cambiamento di Mason, non l’ho capito appieno, e questo mi ha lasciato un po’ stranita, ma non vado oltre per non fare spoiler strani!!
L’altra parte invece, che ha dentro del mistero e dei colpi di scena, mi è piaciuta molto e l’ho apprezzata perché ha reso la storia un po’ più movimentata.
Nel complesso mi è piaciuto, ma non ho trovato quelle emozioni che mi ha dato l’altro suo libro.
Qui, sebbene ci siano stati momenti molto emozionanti, non mi è scesa la lacrimuccia
E poi…. Rigel è sempre Rigel! ahahah
Lo consiglio, ma non subito dopo aver letto fabbricante di lacrime, per non metterli troppo a paragone
Voto: ⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento