venerdì 13 ottobre 2023

L'ALTRA FACCIA DI GIANO - RITA MARICONDA

 TRAMA
Antichi rituali egizi e geroglifici sui corpi di ogni vittima: sono questi i soli indizi lasciati da un sadico serial killer che sta scuotendo la piccola città di Folina. A indagare sugli efferati omicidi è il cinico commissario di polizia Nicola Giano, che con l'aiuto degli ispettori Esposito e Cataldi, e del medico legale Lara Giusti, darà il via a un'intricata indagine. Ma, quando il cerchio si stringe proprio intorno a lui, il commissario Giano è costretto a tornare lì dove tutto è iniziato, Roma, seguito da una scia di cadaveri e un omicida ancora senza nome. 

RECENSIONE
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, e devo dire che mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta molto la contrapposizione tra il paesino di Folina e poi la caotica Roma.
Gli avvertimenti si susseguono uno dopo l’altro e non ci sono stati mai momenti di vuoto, cosa che mi ha permesso di finire il libro nel giro del weekend.
Una trama davvero interessante che ho apprezzato, assieme alla novita del modus operandi dell’omicida che non avevo mai letto in altri libri.
Le descrizioni degli ambienti e soprattutto delle scene del crimine e degli omicidi mi ha permesso di seguire bene la storia senza chiedermi mai “ma come è possibile”
Bello, non vedo l’ora di leggere il secondo
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...