venerdì 13 ottobre 2023

FABBRICANTE DI LACRIME - ERIN DOOM

 

TRAMA
Tra le mura del Grave, l'orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell'infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l'adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l'ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un'indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.

RECENSIONE
Ho comprato questo libro mesi fa, prima che diventasse famosissimo nel booktok, ma non trovavo mai un momento adatto per leggerlo…
ERRORACCIO
Come ormai sapete non amo i romance, molto spesso ho trovato libri che di nuovo e non già visto e rivisto avessero ben poco, quindi avevo paura a prendere in mano questo libro, eppure alla fine mi sento di dire che l’ho Amato, con la A maiuscola.
Una storia molto particolare, che si apre per tutto il libro senza lasciare mai spazi vuoti.
Piano piano scopriamo i vari tasselli e tutto si incastra alla perfezione.
Nulla risulta ripetitivo e scontato, non cade mai nel banale.
Possiamo pensarlo come a uno young adult, ma secondo me potrebbe piacere a tutti.
Ci sono stati anche colpi di scena, ma quello che mi è piaciuto moltissimo di questo libro è la scrittura della Doom.
Dolce, lenta ma appassionante, con quelle descrizioni e quelle riflessioni che davvero anche per me non erano mai troppo sdolcinate ma pure e sincere, mi ha fatto emozionare molte volte.
E io… io detta “cuore di pietra”… HO PIANTO
Non è il mio genere preferito, ma questo rientrerà sicuramente nella lista dei libri che mi sono piaciuti di più. 
E ora… via in libreria a prendere il suo nuovo libro!
Non posso far altro che consigliarlo a tutti
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...