venerdì 13 ottobre 2023

IO TI HO TROVATO - LISA JEWELL

 TRAMA
Alice Lake vive in un piccolo cottage sulle coste orientali dello Yorkshire. Madre single di tre figli, per mantenere se stessa e la sua famiglia compone collage con ritagli di vecchie carte geografiche, che provvede poi a vendere in rete. Una sera, sulla spiaggia, Alice scorge la sagoma di un uomo: seduto sulla sabbia umida, le braccia allacciate intorno alle ginocchia e un'aria talmente sperduta che Alice decide di avvicinarlo e di prestargli soccorso. L'uomo le rivela di non sapere nulla di sé, del perché si trova lì e di come ci è arrivato. Quella stessa sera, a Londra, Lily Monrose telefona alla polizia per denunciare la scomparsa di suo marito, Carl Monrose. Lei e Carl sono rientrati dal viaggio di nozze solo dieci giorni prima e lui si precipitava a casa tutte le sere appena finiva di lavorare, prima di svanire nel nulla lasciando dietro di sé una scia di inquietanti interrogativi, tra cui una falsa identità.

RECENSIONE
Questo libro mi era stato consigliato dalla libraia che c’è nella Mondadori a Saronno, Costanza.
Stavamo parlando e non appena ha capito i miei gusti in fatto di libri me lo ha subito consigliato dicendo che mi sarebbe piaciuto, e aveva ragione.
È un thriller, che come dice la copertina mischia un po’ il giallo, con all’interno un pizzico di storia d’amore che non lo banalizza ma anzi da importanza a tutta la storia.
3 POV diversi e tre momenti temporali ci guidano in una storia che piano piano diventa un vero mistero è prende delle poche molto macabre.
La soluzione che sembra dietro l’angolo non è così scontata e ho adorato questa tensione che permane fino alla fine.
Capitoli corti non annoiano la lettura ma anzi la rendono più incalzante.
Mi è piaciuto davvero tantissimo… quindi non posso che consigliarlo se amate il genere e la pelle d’oca.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

IL LADRO DI ANIME - SEBASTIAN FITZEK

TRAMA In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Paz...